Stile di vita e prevenzione, per una vita sana a tutte le età e con un obiettivo: la Longevità!
All’importanza della prevenzione e di adottare sani stili di vita dobbiamo pensarci a tutte le età soprattutto da giovani, quando meno ci si pensa. Sennò non è più prevenzione!
E tu ci hai mai pensato?
Di certo lo hanno fatto i Medici del Policlinico Gemelli di Roma e i Ricercatori dell’Università Cattolica Sacro Cuore, che sabato 6 luglio in piazza Carera a Pinzolo, durante il Festival, saranno a disposizione con un’attività di screening mirata alla valutazione dei 7 principali fattori di rischio modificabili:
Stile di vita
- Antropometria
- Pressione arteriosa
- Colesterolo e glicemia
- Massa e forza muscolare
- Funzione respiratoria
- Qualità del sonno
Dal punto di vista scientifico un ottantenne che continua a fare esercizio fisico e una corretta alimentazione, ha la stessa performance di un cinquantenne sedentario. Ciò significa che noi possiamo guadagnare trent’anni di autonomia e performance. Prof. Francesco Landi
In piazza Carera a Pinzolo, Sabato 6 luglio
Orario 10.00 – 18.00
La longevità non è un dono di natura ma si conquista passo dopo passo, proprio come si conquista il traguardo alla fine di una corsa. Per questo i medici del Gemelli ti invitano domenica mattina alla Longevity Run, camminata di sensibilizzazione verso stili di vita salutari e per la prevenzione cardiovascolare, la 7a e ultima tappa della Dolomiti Wellness Marathon.